Chi siamo

Questa iniziativa nasce dalla passione e dall'amore per questa meravigliosa razza di cani da caccia che io, Daniele Serafino, di San Cesario di Lecce, spero di appartenere sempre.

 Nel lontano 2005 convinsi un amico ad aiutarmi a intraprendere il percorso dello spinone; se pur con ritrosia e scetticismo, nei confronti della situazione attuale della caccia, riuscii nel mio intento!

Partimmo alla volta di Firenze per incontrare quello che noi riteniamo l'allevatore più accorto nella selezione dello spinone; non me ne vogliano gli altri colleghi, ma i cani Del Pratomagno danno dei punti a caccia anche ai più celebrati setter inglesi di terra di Toscana:Mario Torniai, una pietra miliare della selezione italiana dello spinone da caccia.

Da questi capisaldi ho deciso di partire  in questa avventura per la conservazione e lo sviluppo dello spinone.

Mio mentore, suo malgrado, è Cristoforo Micheli, setterista maledetto, che mi ha aiutato nella realizzazione di questa iniziativa, Mario Carlà sopraffino e insostituibile addestratore, di fama internazionale e la dottoressa Lucia Fatti, ricercatrice e veterinaria, completano l'elenco dei quattro amici scellerati che mi hanno voluto seguire in questa avventura!