Lajatico 2010

Lajatico 17 ottobre 2010, Campionato a squadre per regioni su selvatico abbattuto.

 

Questa domenica ci dedichiamo alla prova a squadre su selvatico abbattuto che si è svolta a Lajatico. Ieri si è svolta la Sant'Uberto ed Enrico Naldi è stato assai soddisfatto del lavoro di Orazio che ha portato tanti punti alla squadra toscana. Oggi le condizioni sono molto complesse, nella notte c'è stato un nubifragio e la campagna è fradicia; siamo preoccupati per il compito olfattivo dei nostri spinoni e per la selvaggina che, speriamo, voli bene. La nostra selezione toscana è composta da Gitana di Morghengo e Agata condotte da Marco Nelli, Biro del Brenton condotto da Leonardo Antonielli ed Ario delle Acque Alte condotto dal sottoscritto.
I turni si susseguono gli spinoni, tra successi ed errori, si comportano comunque bene.Terminato il mio turno con Ario, seguo il turno di Agata, in grado di alternare una cerca spaziosa nel vento con l'ispezione attenta delle siepi e fossi, sempre ad un ritmo serrato e con uno stile ammirevole.
Al termine della prova la squadra toscana e quella della Lombardia sono pari merito. E' necessario procedere allo spareggio ovvero alla verifica dei riporti dall'acqua di tutti gli spinoni delle due squadre. Nonostante ciò le due selezioni assommeranno gli stessi punti e saranno così al primo posto ex-aequo.                                                                                                                                                                                                                                                  

Infine, appresa la notizia che Agata è stata selezionata per la rappresentativa degli spinoni per la Coppa Italia, gioiamo dei risultati.
                                                                                                            Andrea Selvi

Campo di gara della quarta batteria
Agata in guidata con il conduttore Marco Nelli, il giudice Mario Di Pinto, il selezionatore Poletta e il presidente Cisp Marco Lozza
Agata in ferma con il giudice Mario di Pinto
Una fase del turno di Agata
Agata con Marco Nelli al termine del turno
La selezione della Toscana, prima classificata ex–aequo con la Lombardia. Da sinistra: Ario delle Acque Alte con A. Selvi; M.G. Poli delegata Toscana e vice-presidente Cisp; Agata e Gitana di Morghengo con M. Nelli; Biro del Brenton con L. Antonielli